9 milioni di famiglie interessate al Superbonus 110%

Secondo l’indagine condotta da Facile.it, 1 individuo su 2 (48,6%) è interessato all’agevolazione del Superbonus 110%. In totale si parla di circa 9 milioni di nuclei familiari.
Il 55% degli italiani intende utilizzarlo per il condominio in cui risiedono, il 29.3% per la casa unifamiliare di residenza, che raggiunge il 32.1% per gli abitanti del sud e delle isole, presumibilmente perché le abitazioni unifamiliari sono più diffuse. Più di 2 milioni di italiani, invece, intendono usufruirne per le seconde case.
Tra i soggetti che usufruiranno del bonus, il 46% dichiara che cederà il credito, il 42.9% detrarrà nella dichiarazione dei redditi e il 21.6% usufruirà dello sconto in fattura. 
Per quanto riguarda la tipologia degli interventi, il 58.2% (63.4% al sud e nelle isole) ricorre al superbonus per gli interventi di isolamento termico, il 34.7% per gli impianti centralizzati per riscaldamento, raffreddamento o fornitura di acqua calda sanitaria a condensazione, mentre il 7.1% per le misure antisismiche.