Sviluppo sostenibile - Ecocred investe in Homes4All

Ecocred acquisisce una quota del Capitale di Homes4All S.r.l. Benefit Company B Corp impegnata nella realizzazione di housing a impatto

Ecocred S.p.A. ha annunciato il perfezionamento di una collaborazione dall’importante valenza sociale, in linea con i propri valori e progetti ESG. Ecocred entra infatti nel Capitale di Homes4All SBrl B Corp sottoscrivendo e versando una quota pari a € 50.000.
L’obiettivo di Ecocred è quello di fornire un servizio completo di consulenza e assistenza in materia di agevolazioni fiscali negli interventi edili anche a forte impatto sociale come l'abbattimento di barriere architettoniche.
"Siamo felici di iniziare questo percorso con Homes4All che, come noi, condivide i valori di sostenibilità e inclusione sociale" afferma Davide Trotti, CFO di Ecocred che aggiunge "vogliamo contribuire, per la nostra parte, alla costruzione di un nuovo spazio di futuro sostenibile e per tutti. Questo investimento in Homes4All per noi è un passo in più in questo percorso".
Homes4All S.r.l. Benefit Company B Corp aggrega oltre 160 soci tra cui importanti fondi di investimento nazionali ed europei per sviluppare un nuovo modello imprenditoriale ad impatto così da sostenere il libero accesso un bene primario come la casa. Questo è reso possibile anche grazie anche alla capacità di collaborare con gli enti pubblici ed il mondo del non profit. Homes4All ambisce a diventare un punto di riferimento nel social housing a livello nazionale, un'area in cui le iniziative sono attualmente frammentate, ed avere un impatto significativo sul piano sociale, economico e ambientale nel Paese.
Il CEO di Homes4All S.r.l. Benefit Company B Corp, Mario MONTALCINI, aggiunge: “Voler agire in sinergia in ambiti di reciproco interesse ci darà certamente la possibilità di generare cambiamenti positivi nelle condizioni di benessere delle comunità insieme ad un giusto ritorno economico per i nostri investitori. Accogliamo con entusiasmo l'ingresso di Ecocred nella nostra compagine e crediamo che la sua esperienza nel settore della contrattualistica edilizia possa fornire certamente un valore aggiunto alle nostre attività".
Torino, Dicembre 2023